La rete altoatesina per la prevenzione del suicidio riunisce più di 20 associazioni, organizzazioni e servizi privati e pubblici attivi nel campo della prevenzione del suicidio. Anche l‘Associazione Ariadne ne fa parte. Insieme all‘annuale convegno specialistico sul tema della prevenzione del suicidio viene anche offerto un evento culturale per attirare il grande pubblico, che quest‘anno sarà lo spettacolo teatrale „ALI“ del Teatro La Ribalta – Arte della diversità“.
Sebbene „ALI“ non affronti direttamente il tema del suicidio, offre però numerosi spunti di riflessione e suggerimenti, attraverso contenuti, struttura, storia e rappresentazione. Affrontando il problema del senso e del significato della vita, l’opera sollecita la riflessione sul benessere e il rafforzamento della salute psichica, che sono di fondamentale importanza per la prevenzione del suicidio.
Sono previste due rappresentazioni per gli studenti delle scuole secondarie italiane e tedesche (il 17 e il 18 ottobre 2023 alle ore 10.30).
Lo spettacolo serale è aperto a tutte le persone interessate e non è necessaria la prenotazione – basta presentarsi!
martedì, 17.10.2023
ore 20:30
Bolzano – Teatro Comunale di Gries
Ingresso libero!