Gita a Innsbruck – sabato, 24 maggio 2025

Vivete una giornata divertente all’“Alpenzoo” (zoo alpino) ed esplorate il centro storico della città

L’Associazione Ariadne organizza una gita per persone con malattia psichica al “Alpenzoo” di Innsbruck, dove si potrà scoprire l’affascinante fauna delle alpi nel loro ambiente naturale. Ci sarà molto da vedere: dalle agili marmotte alle maestose aquile reali. La durata della visita sarà
di circa 2-3 ore.

Dopo aver pranzato insieme, avremo tempo per una piacevole passeggiata nel bellissimo centro storico di Innsbruck. Che sia davanti a una tazza di caffè in un bar, esplorando i vicoli o semplicemente godendo del paesaggio montano, questa giornata dovrebbe farci bene e darci nuova energia.

Venite a trascorrere una giornata con noi in buona compagnia!

La quota di partecipazione è di 25,00 euro.

Info e iscrizione entro il 15.05.2025
Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti
Tel. 0471 260 303 – info@ariadne.bz.it
WhatsApp 327 7606906 – www.ariadne.bz.it

Per l’iscrizione utilizzare il seguente modulo (…cliccare qui…).

 

Requisiti di partecipazione: Il programma è rivolto a persone maggiorenni residenti in Alto Adige con una malattia psichica che desiderano partecipare ad un’attività di gruppo. I partecipanti devono essere autonomi, non è prevista la gestione del denaro e/o dei farmaci. Numero totale dei partecipanti all’escursione 12 persone; il gruppo verrà accompagnato da 4 volontari dell’Associazione Ariadne.
Programma: ritrovo alle ore 07:15, binario 1 della stazione ferroviaria di Bolzano (partenza alle ore 07:32), ulteriori fermate per salire a bordo del treno lungo il percorso. Arrivo previsto a Innsbruck alle ore 09:38. Proseguimento del viaggio verso l’”Alpenzoo”. Visita allo zoo e pranzo. A seguire, passeggiata nel centro storico della città. Viaggio di ritorno in Alto Adige alle ore 16:19 con arrivo a Bolzano previsto alle ore 18:29.
Nota bene: si prega di convalidare il biglietto del treno o l’AltoAdige Pass presso le apposite obliteratrici prima della partenza.
Si prega di portare con sé: carta d’identità valida, AltoAdige Pass e tessera di invalidità civile (se disponibile), denaro per le spese personali, abbigliamento e scarpe adatte alle condizioni atmosferiche.
Quota di partecipazione: La quota di partecipazione è di 25,00 euro. La quota comprende il viaggio con i mezzi pubblici a Innsbruck, l’ingresso al “Alpenzoo” e le spese per il pranzo. Non sono inclusi i costi per il biglietto del treno dall’Alto Adige a Innsbruck e ritorno (non dimenticate l’AltoAdige Pass!) nonché per altre spese personali.
La partecipazione è possibile solo dopo il pagamento della quota di partecipazione. Il pagamento può essere effettuato direttamente presso la sede dell’Associazione o tramite bonifico bancario sul conto dell’Associazione presso la Cassa Rurale di Bolzano, Fil. Gries, IBAN IT21 O080 8111 6010 0030 1075 802.